Rigenerazione e Cura di Sé: inizia il Nuovo Anno con un approccio differente verso il tuo Benessere!
Gennaio, il mese dei nuovi inizi, l’opportunità giusta per rigenerarsi e prendersi cura di sé con maggiore attenzione, ma è anche il mese che più di altri è l’ideale per prendersi del tempo per sé, per rigenerare corpo e mente dopo le “rumorose” festività natalizie!
È il tempo di rigenerarsi ed ascoltare le proprie necessità!
Ecco alcuni consigli semplici per affrontare questo lento periodo:
1. Rilassati e medita!
Dopo l’intensa attività delle festività, abbiamo bisogno di prenderci del tempo e ricaricare le energie consumate!
Concediti qualche coccola in più tra le mura domestiche, prenditi il tempo per gustare una calda tisana e meditare sul nuovo anno appena iniziato, sugli obiettivi che intendi raggiungere, sugli aspetti che vuoi migliorare di te…
Insomma, prenditi del tempo per concentrarti unicamente su di te!
2. Detox per il cuoio capelluto Post-Feste
Molto probabilmente durante i giorni di festa abbiamo strapazzato un po’ i capelli con qualche styling particolare, e quindi anche i tuoi capelli meritano una pausa per rigenerarsi!
Il Sanitizing Treatment che effettuiamo in salone, è un trattamento purificante per il cuoio capelluto a base di oli vegetali ed oli essenziali, che aiuta anche a rivitalizzare i capelli, lasciandoli leggeri e luminosi.
3. Alimentazione Sana e Bilanciata
Dopo gli eccessi alimentari del periodo natalizio, è arrivato il momento di riprendere in mano il controllo della nostra alimentazione!
Una dieta ricca di frutta, verdura e alimenti nutrienti, non solo ti aiuta a pulire l’organismo, ma anche a sentirti meglio con te stessa e prenderti cura della tua cute e dei tuoi capelli.
Forse non lo sai, ma gli effetti negativi degli eccessi alimentari si manifestano anche al livello del cuoio capelluto che può presentare un eccesso di sebo e anomalie.
4. Tempo di Qualità
Approfitta di qualche altro giorno libero e dei “tempi lenti” di questo mese per dedicare qualche momento a ciò che davvero ti appassiona, alle persone che ami, o amicizie che normalmente fai difficoltà ad incontrare.
Trascorrere del tempo di qualità e consapevole, è utile a migliorare l’umore ed aumentare i livelli di energia.
5. Idratazione e bevande calde
È risaputo: bere tanta acqua è importantissimo per la salute dell’organismo e per la nostra bellezza, ma lo è soprattutto in questo periodo di “ripresa”!
Assicurati di idratarti correttamente, e per questo scopo le tisane calde possono essere davvero un valido supporto, oltre che a un ulteriore modo per coccolarsi in questo mese di Gennaio.
Ricorda, prendersi cura di sé è un atto d’amore importante, specialmente in un periodo di nuovi inizi come Gennaio.
È questo il momento ideale per dedicarsi a se stessi e impostare le basi per un anno all’insegna del benessere e della bellezza.
Ti aspetto nel mio Salone per iniziare insieme un viaggio rigenerante di Bellezza ed iniziare questo nuovo anno con una maggiore consapevolezza del proprio benessere.
Prenota subito un appuntamento!