FEBBRAIO: Il mese dedicato alla purificazione del cuoio capelluto, per capelli sani e rivitalizzati
Febbraio è il momento ideale per dedicarsi alla purificazione del cuoio capelluto, fondamentale per la salute e la bellezza dei capelli.
Il nome di questo mese infatti, deriva proprio dal verbo Februare, ovvero purificare.
Si tratta di un mese di transizione dall’Inverno alla Primavera, in cui è importante liberarsi dalle tossine accumulate durante i mesi invernali, un aspetto che riguarda l’intero organismo, compreso il cuoio capelluto.
In realtà è bene purificare il cuoio capelluto mensilmente, in modo da eliminare appunto le tossine, cellule morte e residui di prodotti accumulati sulla superficie della cute, ma lo è soprattutto in questo periodo e in Primavera, quando il nostro stesso organismo, adattandosi alle nuove temperature ed ore di luce, tende ad eliminare, le tossine che restano però sulla superficie della nostra pelle.
👉🏻 Perché è importante?
Tossine e cellule morte vanno ad occludere il capello, ostacolano la microcircolazione sanguigna e di conseguenza l’apporto di ossigeno ma anche di tutte le sostanze nutrienti che servono al capello per mantenersi in salute.
Questo si traduce in capelli indeboliti, secchi, fragili ed una maggiore caduta, motivo per il quale può capitarti di notare non solo in Autunno, ma anche in Primavera qualche capello in più impigliato nella spazzola o sui tuoi vestiti.
Ecco perché è importante, a partire da questo mese, concentrarsi sulla PURIFICAZIONE DEL CUOIO CAPELLUTO!
All’interno del mio salone trovi tra gli altri, un Trattamento Specifico per igienizzare in profondità la cute, ovvero il Sanitizing Treatment.
Durante questo servizio applichiamo una miscela di Oli Essenziali sulla cute ed effettuiamo un intenso massaggio, in modo da potenziare gli effetti benefici degli Oli, così da eliminare le cellule morte e riportare la cute in equilibrio!
Prenota subito un appuntamento e preparati all’arrivo della Primavera!