CAPELLI IN PRIMAVERA: cosa sapere per salvaguardare la loro salute
Per avere capelli naturalmente belli e sani, è fondamentale assecondare ogni loro necessità, ma per farlo, dobbiamo prima di tutto capire come è fatto un capello e cosa succede in alcuni particolari periodi come la Stagione Primaverile.
Guardando da vicino un capello, questo risulta essere costituito da 3 parti:
1. Quella più interna, il suo cuore, che viene chiamato midollo e nella quale troviamo la struttura del capello, quindi anche la cheratina.
2. Attorno ad esso troviamo la corteccia nella quale si trova la melanina, il pigmento che dona colore al capello e che, con il passare del tempo, perdiamo, proprio quando i capelli iniziano a diventare bianchi.
3. Infine, nella parte più esterna troviamo tante piccole scaglie sovrapposte l’una con l’altra che ricoprono interamente il capello, proteggendo la corteccia ed il midollo. Si tratta delle cuticole che, se perfettamente integre e sigillate, fanno apparire il capello morbido, lucente e sano.
Ma in Primavera, il cambio di temperatura e l’umidità possono mettere a dura prova i nostri capelli.
La primavera porta infatti con sé l’aumento dell’umidità nell’aria, che può causare l’apertura delle cuticole dei capelli e la conseguente perdita di idratazione, portando a capelli secchi, opachi e crespi.
Per evitare questo, è necessario in questo periodo utilizzare prodotti ed effettuare trattamenti che diano quanta più idratazione e nutrimento al capello, che abbiano la funzione di tenere ben chiuse le cuticole e di proteggerlo da agenti esterni.
All’interno del nostro Salone Essere, trovi la linea Breathe di Naturalmente, una intera linea specifica per proteggere i capelli in primavera.
Questi prodotti sono formulati con Ingredienti Naturali che nutrono e riparano i capelli, mantenendoli sani e lucenti. Inoltre, questi prodotti sono privi di siliconi, parabeni e solfati dannosi.
Per dare ulteriore sostegno alla tua chioma, partendo dalla cute, abbina questi prodotti al Trattamento Relief: un Trattamento ultra-purificante ed equilibrante per la cute 100% vegetale a base di piante quali la cassia, lino e altea!
In primavera, infatti, la cute del cuoio capelluto può subire stress a causa della variazione di temperatura e dell’aumento dell’umidità, il che può portare a problemi di desquamazione, prurito e infiammazione. Il Trattamento Relief ti aiuta a riportare in equilibrio la cute.
In questo Periodo dell’anno infatti, il cuoio capelluto risulta essere più sensibile rispetto al resto dell’anno, e questo può portare a prurito, desquamazione e rossore.
Il Trattamento Relief, svolge un’azione riequilibrante sulla cute del cuoio capelluto, riduce il prurito e l’infiammazione, mentre la Cassia in particolare, è nota per le sue proprietà antimicotiche e antibatteriche, che aiutano a ripristinare il pH naturale della pelle e a proteggerla dagli agenti esterni.
Un altro elemento molto utile alla salute dei tuoi Capelli contenuto in questo Trattamento è il Lino che ha un’azione idratante e nutriente, aiuta a ripristinare la corretta idratazione dei capelli e del cuoio capelluto, contrastando la secchezza e la desquamazione.
Infine, l’Altea svolge un’azione lenitiva e calmante, che dona sollievo alla cute irritata e sensibile.
Regalati un momento di puro relax e benessere per la tua cute con il nostro Trattamento Relief!
Prenota subito il tuo appuntamento e dai ai tuoi capelli tutto ciò di cui ha bisogno!